Nora Engels | Holzbildhauerin

    Via San Bastiaun 67
    7503 Samedan
    info@noraengels.ch




    Besichtigungstermine auf Anfrage
    Dates de visite sur demande
    Date di visita su richiesta
    Viewing dates on request

su di me

Il legno mi affascina fin dall'infanzia. Quando lavoro questo materiale, fiorisco e sento l'energia di questo materiale. Ogni pezzo di legno è unico e racconta la sua storia personale. È vivo, ha un'anima e parla la sua lingua. La varietà di strutture e colori mi affascina sempre di più. 

Il potere del legno sembra trasferirsi direttamente alle persone. Per questo nel tempo libero sono spesso nella natura. La foresta con i suoi numerosi alberi è la mia fonte di ispirazione e sono dotata di molte idee. La mia preoccupazione è quella di poter illustrare la potenza del legno che si trova in un albero vecchio di centinaia di anni. Per questo motivo lavoro con legni alla deriva, radici, tronchi d'albero o un pezzo prefabbricato proveniente dalla segheria e ne ricavo sculture. Per esprimere l'unicità del legno, lavoro con piena dedizione e passione. Infine, mi fa molto piacere poter condividere la creatività e il prodotto con il mio prossimo.

Sono nato nel 1990 e sono cresciuto con i miei tre fratelli in un piccolo villaggio dell'Engadina. Siamo sempre stati in giro per la natura con tutta la famiglia. Ancora oggi mi piace fare sport all'aria aperta con i miei fratelli e i miei genitori. Dopo un apprendistato come falegname, ho lavorato per alcuni anni come maestro di sci di fondo, guida ciclistica e venditore di articoli sportivi a Pontresina. Tuttavia, in questo lavoro non ho potuto sfruttare appieno la mia creatività. Mi mancava anche il lavoro fisico e la vicinanza al legno. Così nel 2016 ho iniziato la mia seconda formazione come scultore del legno a Brienz- e ho trovato il lavoro dei miei sogni. Ora non vedo l'ora di lavorare in proprio, di affrontare le sfide quotidiane e di mettere in pratica le mie tante idee. 

Nora Engels
Nora Engels
Nora Engels
Nora Engels
Nora Engels
Nora Engels
Nora Engels